In Elite Law assistiamo i clienti che operano in ogni settore, in particolare quello sportivo, in ciò che riguarda i rapporti commerciali tra privati e aziende, oppure tra società.
In dettaglio:
- materie civili e commerciali (es. contratti o recupero crediti);
- materie di diritto del lavoro che riguardano i rapporti tra privati e aziende, in particolare nel settore sportivo in Svizzera e in Italia (es. assunzioni, licenziamenti, permessi di lavoro in Svizzera);
- diritto commerciale in relazione allo sport (es. costituzione e assistenza di società di agenti o di società per l’organizzazione di un evento; contratti di sponsorizzazione tra brand e atleti o società che gestiscono i loro diritti);
- attività di assistenza nell’acquisizione di club calcistici;
- questioni transfrontaliere (Italia-Svizzera e Francia-Svizzera).
Come vi aiutiamo
La nostra esperienza sul campo ci permette di affiancare i clienti che desiderano stabilirsi in Svizzera e avviare una società: possiamo contare sulle nostre conoscenze e sulla collaborazione di notai e commercialisti di fiducia.
Offriamo anche supporto risolutivo per operazioni di business e situazioni lavorative o di affari transfrontaliere tra Italia e Svizzera oppure tra Francia e Svizzera. Quando è opportuno, suggeriamo anche la consulenza di altri professionisti fidati per la soluzione di questioni commerciali molto specifiche.
Diritto commerciale in relazione allo sport
Assistiamo i clienti che desiderano investire nel settore sportivo in Svizzera e in Italia. Negli anni abbiamo affiancato investitori, ad esempio, nell’acquisizione di quote di maggioranza di società che controllano e dirigono club di calcio professionistici in Svizzera e dalla Svizzera verso l’estero. In questi casi ci occupiamo delle attività di verifica (due diligence) della società, tra cui l’identificazione delle principali criticità legali e regolatorie, oltre che fiscali e contabili. Lavoriamo in sinergia con altri professionisti specializzati nei vari campi, per condurre con successo i nostri clienti nella negoziazione, fino alla chiusura dell’affare.